Risoluzione del 11/10/2013 n. 65 – Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti

 

Soppressione delle causali contributo “IADP”-“DOM4”-“DCON”-“ACON”

Testo:

Con la convenzione del 18 giugno 2008 e successivi rinnovi, stipulata tra l’Agenzia delle Entrate e l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS), è stato regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, per il versamento dei contributi di pertinenza dell’Istituto, nonché di quelli previsti dalla legge 4 giugno 1973, n. 311.

L’INPS con le note nn. 75300 del 26/7/2013 e 109499 del 20/9/2013 ha chiesto, rispettivamente, la soppressione della causale contributo “IADP” e delle causali contributo“DOM4”-“DCON” e “ACON” come di seguito denominate:

  • IADP” denominata Incremento addizionale passeggeri;
  • DOM4” denominata Associazioni dei datori di lavoro domestico;
  • “DCON” denominata “Prima rata condono Dm ex lege 448/98”;
  • “ACON” denominata “Prima rata condono lavoratori agricoli ex lege 448/98”.

L’efficacia operativa della soppressione delle causali contributo sopraindicate decorre dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della presente risoluzione.