CONSIGLIO NAZIONALE DOTT COMM E ESP CON – Nota 24 febbraio 2020, n. 15

Emergenza Coronavirus e determinazioni conseguenti

Sulla base delle indicazioni diramate dalla Protezione civile e dalle prefetture nelle zone interessate dalla diffusione del Coronavirus in questi ultimi giorni, invito tutti ad attenersi alle stesse per quanto riguarda anche le attività programmate presso gli Ordini o da voi promosse e partecipate in altre sedi.

In particolare, sempre nelle Regioni definite a rischio, vanno sospese le attività formative mentre le riunioni dei Consigli e di gruppi di lavoro potranno essere organizzate in modalità remota.

I crediti formativi per l’anno 2020 verranno rimodulati dal Consiglio sulla base della durata dell’emergenza e del conseguente blocco delle attività formative.

Stiamo contattando anche i Ministeri e le Agenzie di riferimento per quanto riguarda l’impatto e le determinazioni relative alle attività professionali e dei contribuenti da voi assistiti.

Tutte le ulteriori criticità che emergeranno nei prossimi giorni e di specifica rilevanza per gli Ordini e gli Iscritti saranno oggetto di considerazione nella prossima riunione straordinaria del Consiglio nazionale convocata per il giorno 3 marzo p.v.

Per quanto riguarda specificatamente le attività presso la sede del CNDCEC, vi rappresento che da oggi fino a lunedì 2 marzo 2020, a fini precauzionali, sono sospese tutte le attività aperte al pubblico e altresì le attività delle Commissione di studio e di disciplina già programmate per i prossimi giorni.

Vi prego per ogni quesito e dubbio di voler fare riferimento alla Segreteria di presidenza che farà da punto di raccolta e di raccordo con me e con il Consigliere Segretario Achille Coppola, sperando di potervi fornire utile supporto in questa inattesa e grave emergenza per il Paese intero (segreteriapresidenza@commercialisti.it).