MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO – Decreto ministeriale 07 dicembre 2020

Progetti di R&S per l’economia circolare – Slittamento attestazioni disponibilità merito di credito

Art. 1

1. Il presente decreto integra, con quanto di seguito stabilito, le disposizioni di cui al decreto direttoriale 5 agosto 2020.

2. Si dispone la possibilità per le imprese proponenti di ottenere le attestazioni di disponibilità a concedere il finanziamento bancario entro e non oltre i 30 giorni lavorativi successivi alla presentazione della domanda di agevolazioni di cui all’articolo 3, comma 1, del decreto direttoriale 5 agosto 2020, presentando le stesse al soggetto gestore Invitalia, a completamento della domanda presentata, pena la decadenza della stessa.

3. Rimane fermo che la domanda di agevolazioni e la restante documentazione indicate all’articolo 3, comma 1, del decreto direttoriale 5 agosto 2020 dovranno essere presentate a partire dal 10 dicembre 2020, con le modalità e negli orari indicati al comma 2 dello stesso articolo 3, e non oltre il termine di chiusura dello sportello stabilito ai sensi dell’articolo 8, comma 2, del decreto ministeriale 11 giugno 2020 che sarà comunicato a seguito dell’avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

4. La procedura di compilazione guidata delle domande di cui all’articolo 3, comma 3, del decreto direttoriale 5 agosto 2020 è disponibile a partire dalle ore 12.00 del 3 dicembre 2020.

5. Sarà cura del soggetto gestore Invitalia verificare nell’ambito delle successive attività istruttorie condotte ai sensi dell’articolo 4, comma 3, lettera d), la validità dell’attestazione di disponibilità a concedere il finanziamento bancario presentata nei termini di cui al comma 2 del presente articolo.