INAIL – Comunicato 01 settembre 2021
Nuove modalità di accesso per le utenze di Struttura ospedaliera
Entro il 30 settembre 2021 sono disabilitate le utenze di “Struttura Ospedaliera” e sostituite dal codice fiscale del legale rappresentante.
Le utenze di “Struttura Ospedaliera” per l’accesso ai servizi relativi all’invio della certificazione medica sono disabilitate entro il 30 settembre 2021 e sostituite dal codice fiscale del legale rappresentante del presidio ospedaliero obbligato a effettuare l’accesso ai servizi Inail utilizzando Spid, Cns o Cie.
Il legale rappresentante delle Strutture ospedaliere interessate, deve compilare e inviare entro il 30 settembre 2021 l’apposito modulo “Richiesta aggiornamento utenza di struttura ospedaliera”, esclusivamente attraverso il canale Inail Risponde (accesso senza credenziali), disponibile nella sezione del portale Supporto, utilizzando la categoria “Prestazioni a tutela del lavoratore>Assistenza ai servizi online>Registrazione e autenticazione”. Lo stesso canale è a disposizione per la richiesta di approfondimenti ed assistenza
Allegato
Mod. Richiesta aggiornamento utenza di struttura ospedaliera
OGGETTO: Richiesta di aggiornamento dell’utenza numerica “Struttura ospedaliera” e di abilitazione ai servizi on line Inail per il legale rappresentante del presidio ospedaliero.
Il/La sottoscritto/a ____________________________________________________________
Nato/a a ________________________________________ Prov. ________ Data di nascita (GG/MM/AAAA) ________________________________________
Residente in ________________________________________ Prov. __________
Via/P.zza ________________________________________ N. __________ Cap __________
Tel* ____________________ Cell. ____________________
in qualità di legale rappresentante del Presidio ospedaliero con sede in Via/P.zza ______________________________
Comune ____________________ Prov. __________ Codice fiscale/P.Iva ____________________
Pec ______________________________ E-mail” ______________________________
Chiede
l’abilitazione all’accesso ai servizi disponibili nella sezione “Servizi online” del portale www.inail.it e la contestuale disattivazione dell’utenza numerica fino ad oggi utilizzata.
Il/La sottoscritto/a allega alla presente domanda copia del documento di riconoscimento, in corso di validità.
______________________________
data (GG/MM/AAA)
______________________________
(Firma per esteso e leggibile)