MINISTERO della SALUTE – Decreto ministeriale del 13 luglio 2023

Aggiornamento delle tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309 e successive modificazioni e integrazioni. Inserimento nella tabella I delle sostanze HHC, HHC acetato e HHC-P

Art. 1

1. Nella Tabella I del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e successive modificazioni, sono inserite, secondo l’ordine alfabetico, le seguenti sostanze:

– HHC (denominazione comune);

– 6a,7,8,9,10,10a-esaidro-6,6,9-trimetil-3-pentil-6H-dibenzo[b,d]piran-1-olo (denominazione chimica);

– esaidrocannabinolo (HHC) (altra denominazione);

– esaidro-CBN (altra denominazione);

– HXC (altra denominazione);

– HHC acetato (denominazione comune);

– 6,6,9-trimetil-3-pentil-6a,7,8,9,10,10a-esaidrobenzo[c]cromen-1-i le) acetato (denominazione chimica);

– esaidrocannabinolo acetato (altra denominazione);

– acetil-esaidrocannabinolo (altra denominazione);

– O-acetil-esaidrocannabinolo (altra denominazione);

– HHC-O-acetato (altra denominazione);

– HHCO (altra denominazione);

– HHC-O (altra denominazione);

– HHCOA (altra denominazione);

– HHCOAc (altra denominazione);

– HHC-OAc (altra denominazione);

– HHC-P (denominazione comune);

– 3-eptil-6a,7,8,9,10,10a-esaidro-6,6,9-trimetil-6H-dibenzo[b,d]piran-1-olo (denominazione chimica);

– esaidrocannabiforolo (altra denominazione);

– HHCP (altra denominazione);

 Il presente decreto entra in vigore il quindicesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.