CASSA DEPOSITI e PRESTITI – Comunicato del 1° marzo 2024
Avviso relativo agli indici concernenti buoni fruttiferi postali
Ai sensi del decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 6 ottobre 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 241 del 13 ottobre 2004, successivamente modificato e integrato, si rende noto:
con riguardo ai buoni fruttiferi postali indicizzati all’inflazione italiana, l’indice ISTAT FOI ex-Tabacchi relativo a dicembre 2023, è pari a: 118,90. Per conoscere le serie di buoni fruttiferi interessate, i relativi coefficienti di indicizzazione e i coefficienti complessivi di rimborso lordi e netti è possibile consultare il sito internet di Cassa depositi e prestiti www.cdp.it con riguardo al buono Risparmio sostenibile, l’indice STOXX EUROPE 600 ESG-X febbraio 2024 è pari a: 180,85. Il valore è pari al valore ufficiale di chiusura dell’Indice STOXX Europe 600 ESG-X rilevato nel giorno 14 febbraio 2024. Informazioni sulle serie di buoni fruttiferi interessate, sul relativo meccanismo di indicizzazione e sugli eventuali premi, sono disponibili sul sito internet di Cassa depositi e prestiti www.cdp.it
con riguardo al buono Soluzione futuro, l’indice EUROSTAT EUROZONE HICP ex-Tabacchi novembre 2023 è pari a: 123,46. In caso di rivalutazione del capitale in funzione dell’inflazione europea realizzata dalla sottoscrizione del buono al compimento del sessantacinquesimo anno di età del sottoscrittore, i nuovi coefficienti di rimborso anticipato applicabili al compimento del sessantacinquesimo anno di età saranno pubblicati (una volta disponibili) sul sito internet di Cassa depositi e prestiti www.cdp.it.