CONSOB – Delibera 10 giugno 2020, n. 21396

Sospensione temporanea dell’applicazione di alcune previsioni del regolamento adottato con delibera 17221/2010, e successive modificazioni, sulle operazioni con parti correlate per agevolare il ricorso alla facoltà di esclusione nei casi di urgenza da parte di societa’ con azioni quotate sui mercati regolamentati e di societa’ con azioni diffuse tra il pubblico in misura rilevante

Delibera

1.E’ sospesa, dalla data di entrata in vigore della presente delibera fino al 30 giugno 2021, per le operazioni di rafforzamento patrimoniale, l’applicazione delle disposizioni contenute negli articoli 11, comma 5, e 13, comma 6, del Regolamento OPC laddove è previsto che, ai fini del ricorso alla facoltà di esenzione per casi di urgenza, tale facoltà sia contemplata nelle procedure adottate ai sensi dell’art. 4, comma 1, del medesimo regolamento nonchè nello statuto della società.

2.La presente delibera e’ pubblicata nel sito internet della Consob e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Essa entra in vigore il giorno successivo alla data della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.