ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA – Circolare 09 novembre 2020, n. 2283
Fondo di garanzia per le PMI – Sezione speciale di cui all’articolo 56 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. “DL Cura Italia”)
Si fa seguito alla lettera circolare ABI dello scorso 16 ottobre (Prot. UCR 002119) con la quale sono stati informati gli associati dell’avvio dell’operatività della sezione speciale del Fondo di garanzia per le PMI di cui all’articolo 56 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. “DL Cura Italia”).
Al riguardo, si ricorda che il soggetto richiedente – qualora non lo avesse già fatto in sede di sospensione/allungamento dell’operazione finanziaria effettuata ai sensi del richiamato articolo 56 del DL Cura Italia – è tenuto ad informare il soggetto beneficiario della presentazione al Fondo di garanzia della richiesta di ammissione dell’operazione alla copertura della sezione speciale.
Si ricorda, infatti, che la copertura in parola viene rilasciata a valere sulla Sezione 3.2 del Quadro Temporaneo in materia di aiuti di Stato e che l’impresa beneficiaria è interessata a conoscere l’importo totale delle operazioni finanziarie garantite a valere sulla predetta Sezione 3.2 al fine di rispettare i massimali ivi previsti.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.