INPS – Messaggio 19 maggio 2017, n. 2087
Premio di 800 euro per la nascita o l’adozione di un minore di cui all’art. 1, comma 353, legge di bilancio 2017, legge 11 dicembre 2016 n. 232 – Chiarimenti sulla procedura gestionale
Con riferimento alla procedura gestionale in oggetto, si comunica che è stata completata l’attività di progressivo caricamento delle pratiche presso le sedi.
Il numero totale di pratiche di competenza della Struttura territoriale sarà visualizzato nella lista “Pratiche da lavorare” a partire da lunedì prossimo.
La lista “Pratiche da lavorare” non corrisponde infatti al numero totale di pratiche di competenza della Struttura territoriale ma, al momento, consente di visualizzare al massimo 100 elementi alla volta al fine di garantire adeguate performance dell’applicativo. La lavorazione della pratica comporta il suo passaggio ad un altro stato (Pratiche istruite positive – Pratiche calcolate – Pratiche accolte liquidate – Pratiche respinte) e la visualizzazione di un’altra domanda nella lista “Pratiche da lavorare”.
Si ricorda infine che, attraverso i parametri di ricerca resi disponibili dalla procedura stessa, è possibile personalizzare la lista delle “Pratiche da lavorare” o estrarre quelle di un determinato richiedente