MEDIOCREDITO CENTRALE/INVITALIA – Circolare n. 3 del 10 luglio 2026

Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese di cui alla Legge 662/96 art. 2, comma 100, lettera a) Ripristino dell’operatività della Sezione speciale Veneto PR FESR 2021-2027

Si comunica il ripristino, a decorrere dal 13 luglio 2026, dell’operatività della Sezione speciale Veneto (di seguito “Sezione Speciale”), con una dotazione finanziaria complessiva di euro 63.000.000,00 provenienti dalle risorse del PR FESR Veneto 2021-2027.

La Sezione speciale interviene, finanziando l’incremento:

– della garanzia diretta fino all’80% dell’importo dell’operazione finanziaria;

– della copertura della riassicurazione fino al 90% dell’importo garantito dal soggetto garante e della connessa misura della controgaranzia.

Per quanto non diversamente esplicitato nella presente Circolare si rimanda alla pagina dedicata alla Sezione speciale presente sul sito internet www.fondidigaranzia.it. La presente circolare è disponibile sul sito internet www.fondidigaranzia.it.