MINISTERO delle IMPRESE e del MADE IN ITALY – Comunicato del 19 settembre 2024

Bando per la concessione della misura agevolativa Brevetti+

Con decreto del direttore generale per gli incentivi alle imprese 6 agosto 2024 sono stati definiti i termini di apertura dello sportello per la concessione della misura agevolativa Brevetti+ al fine di favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese, attraverso la concessione ed erogazione di incentivi per l’acquisto di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

Il decreto fissa, altresì, i termini di apertura dello sportello dalle ore 12,00 del 29 ottobre 2024 e fino alle ore 18,00 del medesimo giorno nonché, in caso di disponibilità finanziarie residue, dalle ore 10,00 alle ore 18,00 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Ai sensi dell’art. 8, comma 3, della legge 27 ottobre 2023, n. 160, il testo integrale del decreto è consultabile dalla data del 13 settembre 2024 nel sito del Ministero delle imprese e del made in Italy www.mimit.gov.it.