MINISTERO delle IMPRESE e del MADE IN ITALY – Comunicato del 19 settembre 2024
Bando per la concessione della misura agevolativa Marchi +2024
Con decreto del direttore generale per gli incentivi alle imprese 6 agosto 2024 sono stati definiti i termini di apertura dello sportello per la concessione della misura agevolativa Marchi +2024 al fine di supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero mediante agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale, attraverso le misure agevolative:
misura A – agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici esterni;
misura B – agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici esterni.
Il decreto fissa, altresì, i termini di apertura dello sportello dalle ore 12,00 del 26 novembre 2024 e fino alle ore 18,00 del medesimo giorno nonché, in caso di disponibilità finanziarie residue, dalle ore 12,00 alle ore 18,00 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Ai sensi dell’art. 8, comma 3, della legge 27 ottobre 2023, n. 160, il testo integrale del decreto è consultabile dalla data del 13 settembre 2024 nel sito del Ministero delle imprese e del made in Italy www.mimit.gov.it.