MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI – Decreto ministeriale 16 novembre 2018
Modifiche al decreto 21 febbraio 2017, recante modalità per il rilascio dell’autorizzazione all’iscrizione nel registro delle navi adibite alla navigazione internazionale.
Art. 1
Modifiche all’art. 2 del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 21 febbraio 2017
1. All’art. 2 del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 21 febbraio 2017, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 1, le parole: «all’art. 1-bis» sono sostituite dalla seguenti: «all’art. 1, comma 1-bis»;
b) al comma 1, lettera b), le parole «dg.vptm-div7@pec.mit.gov.it» sono sostituite dalle seguenti: «dg.tm@pec.mit.gov.it».
Art. 2
Disposizioni finanziarie
1. Dall’attuazione del presente decreto non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.
2. Le amministrazioni interessate provvedono agli adempimenti previsti dal presente decreto con le risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a legislazione vigente.
Art. 3
Entrata in vigore
1. Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Possono essere interessanti anche le seguenti pubblicazioni:
- MINISTERO INFRASTRUTTURE E MOBILITA' SOSTENIBILI - Decreto ministeriale 29 dicembre 2021, n. 536 - Modalità attuative per l'estensione dei benefici di cui all'articolo 6, comma 1, del decreto-legge 30 dicembre 1997, n. 457, convertito, con modificazioni, dalla…
- MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI - Decreto ministeriale 19 marzo 2020, n. 125 - Sospensione dei servizi di crociera per le navi passeggeri italiane e blocco arrivo nei porti italiani delle navi da crociera battenti bandiera straniera
- CORTE DI CASSAZIONE - Sentenza 05 settembre 2019, n. 22210 - Le operazioni di rifornimento e di vettovagliamento delle navi adibite alla navigazione in alto mare sono esenti perché equiparate ad operazioni all'esportazione, sicché, come quest'ultima si applica…
- Corte di Cassazione ordinanza n. 12140 depositata il 14 aprile 2022 - In tema di iva, le operazioni di rifornimento e di vettovagliamento delle navi adibite alla navigazione in alto mare non sono imponibili, perché equiparate ad operazioni all'esportazione ex…
- - Ai fini dell'accertamento sintetico la distinzione del codice di navigazione tra unità, navi, imbarcazioni e natanti da riporto sono estranee alle norme tributarie, perché, nell'ambito di esse, l'imbarcazione, comunque sia classificata nella disciplina che…
- MINISTERO INFRASTRUTTURE E TRASPORTI - Decreto ministeriale 28 gennaio 2020 - Modalità di attribuzione del contributo per l'acquisto o per il rimborso di parte del costo sostenuto per l'acquisto dei dispositivi antiabbandono, conformi alle caratteristiche…
RICERCA NEL SITO
NEWSLETTER
ARTICOLI RECENTI
- Prospetto informativo disabili: scadenza, computo
Tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, che impiegano almeno 15 dipendent…
- Superbonus, ecobonus e sismabonus: proroga, visto
Proroga super bonus, sisma bonus, efficienza energetica, fotovoltaico e colonnin…
- Contratti a tempo determinato: nuove clausole dete
Con la conversione del D.L. n. 73 del 25 maggio 2021 dalla legge 106 del 23 lu…
- Legittimo affidamento e disapplicazione delle sanz
Legittimo affidamento e disapplicazione delle sanzioni: presupposti – Corte di C…
- Contributo perequativo: l’Agenzia delle Entr
Con il Provvedimento n. 227357 del 4 settembre 2021 l’Agenzia delle Entrat…