MINISTERO LAVORO – Decreto ministeriale 17 febbraio 2020, n. 7
Determinazione del costo medio orario del lavoro per i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo, riferito ai mesi di novembre 2019, aprile 2020 e settembre 2020
Art. 1
Il costo medio orario del lavoro per i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo – con decorrenza dai mesi di novembre 2019, aprile 2020, settembre 2020 – è determinato nelle allegate tabelle, che costituiscono parte integrante del presente decreto.
Art. 2
Il costo del lavoro determinato con il presente decreto prescinde:
a) da eventuali benefici previsti da norme di legge di cui l’impresa può usufruire;
b) dagli oneri derivanti dalla gestione aziendale e accordi di secondo livello;
c) dagli oneri derivanti da specifici adempimenti connessi alla normativa sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni).
Il presente decreto è pubblicato sul sito istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, www.lavoro.gov.it, e ne è dato avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Allegato
TABELLE
(Testo dell’allegato)
Potrebbero interessare anche i seguenti articoli:
- MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI - Comunicato 25 febbraio 2019 - Determinazione del costo medio orario del lavoro per i dipendenti da imprese e società esercenti servizi ambientali del settore pubblico, a valere, per gli operai, dai mesi di…
- MINISTERO LAVORO - Decreto ministeriale 01 febbraio 2019, n. 7 - eterminazione del costo medio orario del lavoro per i dipendenti da imprese e società esercenti servizi ambientali del settore pubblico, a valere, per gli operai, dai mesi di gennaio,…
- MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI - Comunicato 20 luglio 2019 - Determinazione del costo medio orario del lavoro per i lavoratori dipendenti da aziende del settore Turismo - comparto pubblici esercizi «Ristorazione collettiva», sia a livello…
- MINISTERO LAVORO - Decreto ministeriale 20 ottobre 2020, n. 62 - Determinazione del costo orario del lavoro per gli operai e gli impiegati dipendenti da imprese esercenti in appalto, per conto dell’Amministrazione della Difesa, prestazioni per…
- MINISTERO LAVORO - Decreto ministeriale 12 ottobre 2020, n. 61 - Determinazione del costo orario del lavoro del personale dipendente dalle strutture associative ANFASS ONLUS, riferito ai mesi di Gennaio, Agosto, Dicembre 2019
- MINISTERO LAVORO - Decreto ministeriale 01 ottobre 2018, n. 77 - Determinazione del costo medio orario del lavoro per il personale dipendente da imprese che svolgono attività di call center a valere dai mesi di gennaio 2018, luglio 2018 e gennaio 2019
RICERCA NEL SITO
NEWSLETTER
ARTICOLI RECENTI
- Contributo a fondo perduto previsti dal Decreto le
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida per il contributo a fondo…
- Decreto Legge Sostegni – Il Consiglio dei Mi
Approvato il testo bollinato dalla Ragioneria Generale del Decreto legge Sostegn…
- Certificazione Unica 2021 proroga dell’invio
Con l’ormai consueto “comunicato legge” il MEF ha annunciato c…
- Inerenza dei costi va valutata in base all’a
In materia di inerenza dei costi deducibili afferma che deve rinvenirsi una corr…
- Il contributo in conto impianto, anche se ottenuto
Il contributo in conto impianto, anche se ottenuto illecitamente, va tassato per…