MINISTERO LAVORO – Decreto ministeriale 30 ottobre 2013
Costo del lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi postali
Art. 1
Il costo medio giornaliero del lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi postali in appalto, a decorrere dai mesi di maggio, novembre e dicembre 2013, è determinato, a livello nazionale, nelle allegate tabelle, distintamente per gli operai e per gli impiegati.
Le suddette tabelle fanno parte integrante del presente decreto.
Art. 2
Il suddetto costo del lavoro è suscettibile di oscillazioni in relazione a :
a) benefici (contributivi, fiscali od altro) previsti da norme di legge di cui l’impresa usufruisce;
b) eventuali oneri derivanti dall’applicazione di accordi integrativi aziendali, nonché specifici costi inerenti ad aspetti logistici (indennità varie, lavoro notturno, etc.);
c) oneri derivanti da interventi relativi a infrastrutture, attrezzature, macchinari, mezzi connessi all’applicazione del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.
Il presente decreto è pubblicato nel sito istituzionale del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali www.lavoro.gov.it
Allegato
(Testo dell’Allegato)