MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO – Decreto ministeriale 07 dicembre 2020
Progetti di R&S per l’economia circolare – Slittamento attestazioni disponibilità merito di credito
Art. 1
1. Il presente decreto integra, con quanto di seguito stabilito, le disposizioni di cui al decreto direttoriale 5 agosto 2020.
2. Si dispone la possibilità per le imprese proponenti di ottenere le attestazioni di disponibilità a concedere il finanziamento bancario entro e non oltre i 30 giorni lavorativi successivi alla presentazione della domanda di agevolazioni di cui all’articolo 3, comma 1, del decreto direttoriale 5 agosto 2020, presentando le stesse al soggetto gestore Invitalia, a completamento della domanda presentata, pena la decadenza della stessa.
3. Rimane fermo che la domanda di agevolazioni e la restante documentazione indicate all’articolo 3, comma 1, del decreto direttoriale 5 agosto 2020 dovranno essere presentate a partire dal 10 dicembre 2020, con le modalità e negli orari indicati al comma 2 dello stesso articolo 3, e non oltre il termine di chiusura dello sportello stabilito ai sensi dell’articolo 8, comma 2, del decreto ministeriale 11 giugno 2020 che sarà comunicato a seguito dell’avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
4. La procedura di compilazione guidata delle domande di cui all’articolo 3, comma 3, del decreto direttoriale 5 agosto 2020 è disponibile a partire dalle ore 12.00 del 3 dicembre 2020.
5. Sarà cura del soggetto gestore Invitalia verificare nell’ambito delle successive attività istruttorie condotte ai sensi dell’articolo 4, comma 3, lettera d), la validità dell’attestazione di disponibilità a concedere il finanziamento bancario presentata nei termini di cui al comma 2 del presente articolo.
Potrebbero interessare anche i seguenti articoli:
- MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO - Decreto ministeriale 11 giugno 2020 - Criteri, condizioni e procedure per la concessione e l'erogazione delle agevolazioni a sostegno di progetti di ricerca e sviluppo per la riconversione dei processi produttivi nell'ambito…
- MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO - Decreto ministeriale 06 novembre 2020 - Progetti di ricerca e sviluppo per l’economia circolare - Proroga termini presentazione domande
- MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO - Decreto ministeriale 13 maggio 2020, n. 8 - Iniziative a vantaggio dei consumatori, di cui all'articolo 148, comma 1, della legge 23 dicembre 2000, n. 388 - Decreto direttoriale 1° ottobre 2018 e s.m. riguardante modalità,…
- MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - Comunicato 15 giugno 2020 - Patuanelli firma decreto attuativo per investimenti in economia circolare - 210 milioni di incentivi per progetti di ricerca e sviluppo delle imprese per la riconversione delle attività…
- MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO - Decreto ministeriale 27 dicembre 2021 - Criteri di selezione e di individuazione dei fondi da integrare con le risorse aggiuntive al Fondo di sostegno al venture capital per investimenti nel capitale di rischio di imprese…
- MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO - Decreto ministeriale 05 agosto 2020 - Progetti di R&S economia circolare - Termini e le modalità per la presentazione delle domande
RICERCA NEL SITO
NEWSLETTER
ARTICOLI RECENTI
- Prospetto informativo disabili: scadenza, computo
Tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, che impiegano almeno 15 dipendent…
- Superbonus, ecobonus e sismabonus: proroga, visto
Proroga super bonus, sisma bonus, efficienza energetica, fotovoltaico e colonnin…
- Contratti a tempo determinato: nuove clausole dete
Con la conversione del D.L. n. 73 del 25 maggio 2021 dalla legge 106 del 23 lu…
- Legittimo affidamento e disapplicazione delle sanz
Legittimo affidamento e disapplicazione delle sanzioni: presupposti – Corte di C…
- Contributo perequativo: l’Agenzia delle Entr
Con il Provvedimento n. 227357 del 4 settembre 2021 l’Agenzia delle Entrat…