SEGRETARIATO GENERALE DELLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA – Decreto n. 123 del 25 marzo 2026
Modifiche agli articoli 11-bis e 15 del regolamento di organizzazione degli uffici amministrativi della Giustizia amministrativa, approvato con decreto del Presidente del consiglio di Stato del 22 dicembre 2020
Art. 1
All’art. 11-bis, dopo il comma 2, è aggiunto il seguente:
«2-bis. Il RPD fornisce al Consiglio di Presidenza, anche su richiesta della competente Commissione, pareri sugli atti di indirizzo di cui all’art. 23 del Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio e riferisce annualmente al Consiglio di Presidenza circa l’attività svolta.».
Art. 2
All’art. 15, comma 5, lettera a), dopo le parole «anche sulla base degli indirizzi dettati dal Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa;» sono aggiunte le seguenti: «a tal fine, il Segretario generale, per il tramite del Responsabile del Servizio per l’informatica, relaziona periodicamente, con cadenza almeno semestrale, al Consiglio di Presidenza, fornendo elementi tecnici per l’esercizio delle prerogative dell’organo di indirizzo.».