Lo Studio Cerbone & Associati ha scelto di focalizzare la propria attività su tre punti fondamentali: l’ETICA, la CONOSCENZA, la QUALITA’ e la CREAZIONE di VALORE.
ETICA – E’ molto importante che le diverse scelte relative alla consulenza vengano affrontate con Etica Professionale scegliendo quelle che consentono di soddisfare l’obiettivo fondamentale del rispetto del codice deontologico e del rapporto con il cliente.
CONOSCENZA – La competenza degli specialisti dello Studio Cerbone & Associati si fonda su una preparazione scientifica di altissimo livello con studi effettuati sia in Italia che all’estero, soprattutto negli Stati Uniti. Inoltre durante i congressi che loro stessi hanno occasione di essere esposti a tutte le novità del settore scientifico e giuridico. I titolari dello studio dedicano gran parte del tempo non impegnato con i paziente a questa stimolante attività culturale e ad essa riservano anche alcuni week-end ogni mese durante i quali sono tenuti i Congressi, Corsi ed Aggiornamento Professionale.
QUALITA’ – D’importanza fondamentale per la soluzione delle problematiche e per l’assistenza della clientela. Infatti i nostri clienti ci sottopongono quotidianamente i problemi più svariati, e si affidano a noi per individuare la soluzione migliore sotto il profilo economico-aziendale, giuridico e fiscale. Arrivare in maniera rapida alla soluzione ottimale per il cliente non è da tutti. Per questo serve possedere ottime capacità intellettuali e uno spiccato senso pratico.
Il percorso per un elevato standard di qualità delle prestazioni erogate dallo Studio Cerbone & Associati procede attraverso l’analisi, il perfezionamento, il monitoraggio e l’ottimizzazione del proprio processo lavorativo ed acquisire di conseguenza un indiscusso vantaggio competitivo sul mercato.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.” (Marcel Proust)
- Abbiamo un’esperienza multicontrattuale in ambito Paghe e una formazione multisettoriale nel campo Contabile e Fiscale. Questo Mix di competenze ci permette di assistere in maniera completa piccole e medie Imprese, affrontare problematiche complesse con particolare efficacia e sostenere i nostri Clienti nell’ordinario con la dovuta serenità.
- Siamo uno Studio dinamico e flessibile che mette al primo posto la formazione professionale. Cortesia e Puntualità nell’erogazione dei servizi saranno ulteriori garanzie della nostra serietà professionale.
- Gestiamo i documenti dei Cliente in formato digitale creando un archivio che può essere consultato h 24 per 365 giorni l’anno in qualsiasi luogo attraverso una connessione ad internet.
- Adottiamo tariffe dettagliate e trasparenti, fissate con il conferimento dell’incarico professionale.
- Perché le nuove frontiere delle opzioni informatiche e telematiche e i continui cambiamenti nelle normative, ci fanno affermare che la nostra professione è molto cambiata in questi anni. Lo Studio Cerbone & Associati si sa muovere con i mezzi ed i tempi che sono ora richiesti.
- Perché siamo pro-attivi, dando spunti organizzativi alle realtà professionali e ai singoli o alle famiglie.
- Perché diamo un servizio ad personam
- Perché monitoriamo attentamente le novità legislative. Le interpretiamo ed eventualmente presentiamo delle riflessioni in termini di opportunità/rischio ai clienti.
- Perché abbiamo una consolidata esperienza nell’amministrazione e nella gestione immobili
- Perché siamo in un network interprofessionale che copre anche gli aspetti notarili e di gestione paghe
- Con un approccio consulenziale di “problem solving” e non come fornitori di servizi
- Con la piena disponibilità a definire insieme a Voi le migliori formule di collaborazione per garantire trasparenza, rigore, fiducia
- Con note informative periodiche sulle novità normative
- Verifichiamo l’adeguatezza della tua struttura patrimoniale e finanziaria.
- Rileviamo lo stato del business, la conformità delle procedure amministrative alle norme di legge. ne monitoriamo i rischi, analizziamo i punti di forza e di debolezza, le minacce e le opportunità.
- Intercettiamo i cambiamenti dell’ambiente competitivo che ti circonda.
- Orientiamo con sicurezza la tua attività per portarla al successo.
- Costruiamo un percorso di business conforme alla tua impresa.
Possono essere interessanti anche le seguenti pubblicazioni:
- Corte di Cassazione ordinanza n. 25642 depositata il 31 agosto 2022 - L'elezione del domicilio dalla medesima parte operata presso lo studio del procuratore ha la mera funzione di indicare la sede dello studio del procuratore medesimo. In tale caso il…
- Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione V, sentenza n. 3461 depositata il 4 aprile 2023 - Va considerato infondata la domanda risarcitoria formulata in maniera del tutto generica in punto di quantificazione del danno, in tema di risarcimento del…
- CORTE DI CASSAZIONE - Sentenza 10 settembre 2019, n. 22634 - La sussistenza o meno della subordinazione dovesse essere verificata in relazione alla intensità della etero - organizzazione della prestazione, al fine di stabilire se l'organizzazione fosse…
- CORTE DI CASSAZIONE - Ordinanza 07 febbraio 2022, n. 3835 - Attesa la funzione dell’elezione di domicilio presso lo studio del proprio difensore, l’accertamento, compiuto dall’agente postale, della circostanza che il difensore domiciliatario non era risultato…
- Commissione Tributaria Regionale per la Calabria sez. 1 sentenza n. 127 depositata l' 11 gennaio 2022 - Quello che rileva è che il documento informatico sia sottoscritto digitalmente, indipendentemente dal formato del documento sia esso ".P7M" o ".PDF"), in…
- COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE per il Lazio sentenza n. 2468 sez. XIII depositata il 18 aprile 2019 - Lo scostamento tra il reddito considerato dallo studio di settore, rispetto a quello dichiarato dal contribuente, deve dare luogo ad una grave incongruenza…
RICERCA NEL SITO
NEWSLETTER
ARTICOLI RECENTI
- Processo tributario: onere della prova e responsab
La riforma del processo tributario ad opera della legge n. 130 del 2022 ha intro…
- E’ obbligo del collegio sindacale comunicare
La Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 25336 del 28 agosto 2023, interv…
- Dimissioni del lavoratore efficace solo se effettu
La Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 27331 depositata il 26 settembre…
- La restituzione ai soci dei versamenti in conto au
La Corte di cassazione, sezione penale, con la sentenza n. 39139 depositata il 2…
- I versamento eseguiti in conto futuro aumento di c
I versamento eseguiti in conto futuro aumento di capitale ma non «accompagnati d…