PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – Comunicato 26 novembre 2018
Credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali: precisazioni sul “bonus” per l’anno 2017
A seguito delle richieste di chiarimento pervenute, si precisa che l’elenco pubblicato il 21 novembre 2018 riguarda esclusivamente i soggetti che hanno “prenotato” il credito di imposta per l’anno 2018, con l’ammontare del credito teoricamente fruibile da ciascun soggetto.
I dati relativi agli investimenti incrementali effettuati nell’anno 2017 saranno comunicati al Dipartimento dall’Agenzia delle Entrate dopo il 31 gennaio 2019, insieme ai dati definitivi relativi agli investimenti incrementali realmente effettuati nell’anno 2018, che saranno acquisiti dall’Agenzia dal 1° al 31 gennaio 2019, con le conferme dell’importo “prenotato”.
L’ammontare del credito effettivamente fruibile, pertanto, sarà disposto per entrambe le annualità dopo il 31 gennaio 2019 con provvedimento del Dipartimento per l’informazione e l’editoria e gli elenchi dei beneficiari e degli importi concessi a ciascuno saranno pubblicati sul sito istituzionale dello stesso Dipartimento.
Solo a seguito di tale provvedimento si potrà usare il credito in compensazione, secondo le regole generali dei crediti di imposta.
Possono essere interessanti anche le seguenti pubblicazioni:
- PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Comunicato 17 gennaio 2020 - Credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali - Chiarimenti sulla pubblicazione dell’elenco dei "soggetti richiedenti" per l’anno 2019
- PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Comunicato 31 agosto 2020 - Comunicazione per l’accesso al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l'anno 2020
- PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Decreto 18 marzo 2020 - Modalità per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali
- Effetti del conferimento d'azienda sul computo del credito d'imposta per investimenti pubblicitari incrementali - Risposta 26 maggio 2020, n. 144 dell'Agenzia delle Entrate
- PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Decreto 30 dicembre 2020, n. 196 - Regolamento recante modalità per la concessione di un contributo, sotto forma di credito di imposta, sugli investimenti pubblicitari in favore di leghe e società sportive…
- AGENZIA DELLE ENTRATE - Provvedimento 09 agosto 2019, n. 670294 - Definizione delle modalità di presentazione della comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nei comuni colpiti dagli eventi sismici a far data dal 24 agosto 2016,…
RICERCA NEL SITO
NEWSLETTER
ARTICOLI RECENTI
- Credito di imposta per la Formazione 4.0: aumentat
Credito di imposta per la Formazione 4.0: aumentate le aliquote rispettivamente…
- Esterometro dal 1° luglio 2022 sostituito dall
L’articolo 1 – commi 1103 e 1104 – della Legge di Bilancio 2021 ha modificato la…
- Sospensione dei termini nel periodo feriale per av
Dal 1° agosto al 4 settembre sono sospesi i termini nel periodo feriale per avvi…
- Rottamazione Ter: riammissione e prossime scadenze
Riammissione, prossime scadenze e modalità di pagamento La Legge di conversione…
- Prospetto informativo disabili: scadenza, computo
Tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, che impiegano almeno 15 dipendent…