SEGRETARIATO GENERALE DELLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA – Decreto 10 dicembre 2021
Modifiche al decreto 22 dicembre 2020, concernente il regolamento di organizzazione degli uffici amministrativi della Giustizia amministrativa
Art. 1
Il «Regolamento di organizzazione degli uffici amministrativi della giustizia amministrativa», di cui al decreto del Presidente del Consiglio di Stato del 22 dicembre 2020, n. 251, è novellato con le modificazioni di seguito riportate:
all’art. 14, comma 7:
la lettera a) è sostituita dalla seguente,
«a) sono nominati magistrati addetti all’Ufficio quelli che non beneficiano di incarichi soggetti al regime dell’autorizzazione o del conferimento d’ufficio ad eccezione di non più di uno fra:
1) incarichi di docenza presso università pubbliche o private ovvero presso enti di formazione pubblici o privati;
2) incarichi di studio individuale o come componente di apposite Commissioni di studio, con esclusione degli incarichi, in qualunque modo denominati, di esperto o consulente giuridico.
Restano comunque consentiti, senza limiti, gli incarichi previsti a titolo gratuito.
Per tutta la durata dell’incarico presso l’Ufficio studi i magistrati addetti non possono beneficiare di incarichi soggetti al regime dell’autorizzazione o del conferimento d’ufficio ad eccezione degli incarichi di cui ai precedenti punti 1 e 2.
In ogni caso il Consiglio di Presidenza valuta la compatibilità dell’incarico con l’impegno richiesto;».
dopo la lettera a) è aggiunta la lettera «a-bis)»,
«a-bis) non possono essere nominati i magistrati che compongono il Consiglio di Presidenza e quelli facenti parte dell’Ufficio per il Massimario;».
Art. 2
La novella di cui all’art. 1 è entrata in vigore il 1° dicembre 2021.
Art. 3
Il presente decreto è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Possono essere interessanti anche le seguenti pubblicazioni:
- SEGRETARIATO GENERALE DELLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA - Decreto 15 luglio 2021, n. 58 - Modifiche all'art. 14, comma 6, del regolamento di organizzazione degli uffici amministrativi della giustizia amministrativa
- DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 19 novembre 2021, n. 231 - Regolamento recante modifiche al regolamento concernente l'organizzazione degli uffici centrali di livello dirigenziale generale del Ministero dell'interno, adottato con decreto del Presidente…
- PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Decreto 22 aprile 2022, n. 54 - Modifiche al regolamento di riorganizzazione del Ministero della giustizia di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 15 giugno 2015, n. 84 e al regolamento concernente…
- SEGRETARIATO GENERALE DELLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA - Decreto 01 marzo 2021 - Modifiche al decreto del Presidente del Consiglio di Stato del 28 dicembre 2020, recante: «Regole tecnico-operative per l'attuazione del processo amministrativo telematico, nonché…
- IVASS - Provvedimento del 10 maggio 2023 - Modifiche ed integrazioni al regolamento IVASS n. 24 del 6 giugno 2016 - Modifiche ed integrazioni al regolamento IVASS n. 38 del 3 luglio 2018 - Modifiche ed integrazioni al regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018…
- PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Decreto 24 giugno 2021, n. 123 - Regolamento concernente modifiche al regolamento di organizzazione del Ministero della cultura, degli uffici di diretta collaborazione del Ministro e dell'Organismo indipendente di…
RICERCA NEL SITO
NEWSLETTER
ARTICOLI RECENTI
- Antiriciclaggio: i nuovi 34 indicatori di anomalia
L’Unità di Informazione Finanziaria (UIF) con il provvedimento del 12 maggio 202…
- La non vincolatività del precedente deve essere ar
La non vincolatività del precedente deve essere armonizzata con l’esigenza di ga…
- Decreto Lavoro: le principali novità
Il decreto lavoro (decreto legge n. 48 del 4 maggio 2023 “Misure urgenti p…
- Contenuto dei contratti di lavoro dipendenti ed ob
L’articolo 26 del decreto legge n. 48 del 4 maggio 2023 ha introdotti impo…
- Contratto di lavoro a tempo determinato e prestazi
L’articolo 24 del decreto legge n. 48 del 4 maggio 2023 ha modificato la d…