
Sommario:
- Agevolazioni finanziarie;
- Agevolazioni per l’esportazioni;
- Agevolazioni per società miste (join-ventur) estere;
- ulteriori informazioni;
In Italia ed in Europa vi sono aree geografiche considerate dalle istituzioni svantagiate, poichè il loro reddito procapite è al di sotto di alcuni parametri. Per tali aree, individuate con l’obbiettivo 1, sia i singoli Paesi della Comunita Europea sia la stessa Comunità al fine di ridurre tale differenza destinano dei mezzi monetari al sostegno di nuove iniziative imprenditoriali in tali aree.
In Italia tali aree sono identificate con il mezzogiorno del Paese e per le stesse sono previste, tra le altre agevolazioni, anche quelle di natura finanziaria con contributi in conto capitali ed interessi a fondo perduto.
Per poter ottenere tali finanziamenti agevolati le aziende devono presentare dei progetti d’impresa (businiss plan) nei quali indicare tutti i dati che il soggetto a cui lo Stato ha delegato il controllo delle richieste possa valutare la sua fattibilità.
Il nostro Studio mette a disposizione esperti di varia natura per la predisposizione e la verifica della fattibilità del progetto d’impresa è si occupa di tutta la parte burocratica della richiesta.
Agevolazioni per l’esportazioni
Assistiamo i nostri clienti anche per le richieste di agevolazione concesse sia dall’Italia che dagli altri Paesi della Comunità Europea per favorire le esportazioni. Attraveso l’assicurazione dei relativi crediti per rischio commerciale o/e rischio paese, cessione del credito con relativa anticipazione.
Agevolazioni per società miste (join-ventur) estere
Per favorire lo sviluppo delle società nazionali anche all’estero con apertura di ufficio o stabilimenti ed allo stesso tempo consentire lo sviluppo economico dei paesi poveri o in via di sviluppo vi sono una serie di agevolazioni. Il nostro Studio consente alle imprese di poter utilizzare queste agevolazioni e di richiedere quelle che meglio soddisfano le esigenze dell’impresa.
Per richiedere uletriori informazioni compila il “modulo per richiesta d’informazioni” oppure “scrivici”.
Possono essere interessanti anche le seguenti pubblicazioni:
- AGENZIA DELLE ENTRATE - Provvedimento 27 gennaio 2020, n. 18445 - Approvazione delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica da parte dei soggetti finanziatori dei dati dei finanziamenti agevolati, ai sensi dell’articolo 1, comma 425, della legge 28…
- MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - Circolare 10 febbraio 2020, n. 34751 - Termini e modalità di presentazione della richiesta di sospensione e/o rinegoziazione dei finanziamenti agevolati di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico 7 agosto 2019,…
- MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - Circolare 22 settembre 2020, n. 240338 - Proroga termini moratoria dei finanziamenti agevolati FCS - FIT - PIA Innovazione previsti per le PMI dalla Circolare n. 146549 del 18/05/2020 a seguito del protrarsi dell’emergenza…
- MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - Comunicato 28 febbraio 2020 - Comunicato relativo alla circolare direttoriale 10 febbraio 2020, n. 34751 - Termini e modalità di presentazione della richiesta di sospensione e rinegoziazione dei finanziamenti agevolati di…
- ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA - Comunicato 15 aprile 2020 - Convenzione con Regione Sicilia su finanziamenti agevolati
- MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - Comunicato 05 maggio 2020 - Emergenza epidemiologica da COVID-19. Moratoria dei finanziamenti agevolati
RICERCA NEL SITO
NEWSLETTER
ARTICOLI RECENTI
- Flat tax incrementale: requisiti soggettivi ed ogg
Con la legge di bilancio 2023 (legge n. 197/2022) con il comma comma 55 viene st…
- Regime forfettario: i nuovi requisiti a seguito de
Il regime forfettario introdotto dalla legge n. 190/2014 art. 1 commi dal 54 all…
- Onere probatorio nel processo tributario alla luce
Con la riforma del processo tributario, disposta con la legge n. 130/2022, tra l…
- Esonero contributivo a favore dei lavoratori dipen
Il comma 1 dell’articolo 20 del D.L. n. 115/2022 (decreto Aiuti-bis) ha st…
- Il contratto scritto è assimilabile alla fattura a
La Corte di giustizia UE nella sentenza di cui alla causa C-235/21 del 29 settem…