Finanziamenti agevolati


Sommario:

Agevolazioni finanziarie

In Italia ed in Europa vi sono aree geografiche considerate dalle istituzioni svantagiate, poichè il loro reddito procapite è al di sotto di alcuni parametri. Per tali aree, individuate con l’obbiettivo 1, sia i singoli Paesi della Comunita Europea sia la stessa Comunità al fine di ridurre tale differenza destinano dei mezzi monetari al sostegno di nuove iniziative imprenditoriali in tali aree.

In Italia tali aree sono identificate con il mezzogiorno del Paese e per le stesse sono previste, tra le altre agevolazioni, anche quelle di natura finanziaria con contributi in conto capitali ed interessi a fondo perduto.

Per poter ottenere tali finanziamenti agevolati le aziende devono presentare dei progetti d’impresa (businiss plan) nei quali indicare tutti i dati che il soggetto a cui lo Stato ha delegato il controllo delle richieste possa valutare la sua fattibilità.

Il nostro Studio mette a disposizione esperti di varia natura per la predisposizione e la verifica della fattibilità del progetto d’impresa è si occupa di tutta la parte burocratica della richiesta.

 sommario

Agevolazioni per l’esportazioni

Assistiamo i nostri clienti anche per le richieste di agevolazione concesse sia dall’Italia che dagli altri Paesi della Comunità Europea per favorire le esportazioni. Attraveso l’assicurazione dei relativi crediti per rischio commerciale o/e rischio paese, cessione del credito con relativa anticipazione.

 sommario

Agevolazioni per società miste (join-ventur) estere

Per favorire lo sviluppo delle società nazionali anche all’estero con apertura di ufficio o stabilimenti ed allo stesso tempo consentire lo sviluppo economico dei paesi poveri o in via di sviluppo vi sono una serie di agevolazioni. Il nostro Studio consente alle imprese di poter utilizzare queste agevolazioni e di richiedere quelle che meglio soddisfano le esigenze dell’impresa.

 sommario

Per richiedere uletriori informazioni compila il “modulo per richiesta d’informazioni” oppure “scrivici”.