MINISTERO delle FINANZE – Comunicato n. 65072 del 6 aprile 2023
Avviso di manifestazione di interesse per l’integrazione del comitato consultivo in materia di controllo della qualità costituito con Determina 28368 del 17 febbraio 2023
Il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato – Ispettorato generale di finanza ha costituito un Comitato consultivo in materia di controllo della qualità sulla revisione legale dei conti con determina del Ragioniere Generale dello Stato n. 28368 del 17 febbraio 2023. All’articolo 1, comma 2, della medesima determina, il Ministero dell’economia e delle finanze si riserva di integrare il Comitato con nuovi membri, anche oltre il numero di 15, previa pubblicazione di apposito avviso nel sito istituzionale della revisione legale dei conti, per ragioni, anche a carattere di urgenza, legate all’ottimale funzionamento.
Ravvisata la necessità di integrare il Comitato al fine di ampliarne la rappresentatività rispetto alla platea dei soggetti iscritti al registro e tenuto conto dell’urgenza, il Ministero dell’economia e delle finanze intende nominare fino a tre ulteriori componenti tra esperti in possesso di comprovata esperienza in materia di revisione legale.
Gli esperti interessati alla partecipazione dovranno inviare un sintetico Curriculum Vitae agli indirizzi rgs.ragionieregenerale.coordinamento@pec.mef.gov.it e rgs.revisori.controlliqualita@mef.gov.it entro sette giorni dalla data del presente avviso.
Il Comitato consultivo sarà integrato con determina del Ragioniere Generale dello Stato con decorrenza immediata dalla data della determina stessa.
Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale della revisione legale.