MINISTERO delle IMPRESE e del MADE IN ITALY – Decreto ministeriale del 23 febbraio 2023

Accordi per l’innovazione settore automotive – Sospensione termini presentazione domande centro-nord

Articolo unico

1. Si comunica l’avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie destinate al sostegno dei progetti di ricerca e sviluppo per il settore dell’automotive, di cui al decreto direttoriale 10 ottobre 2022, da realizzare nei territori delle seguenti regioni: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

2. A partire dalle ore 10.00 del giorno 24/02/2023, è disposta la sospensione dei termini di presentazione delle domande di agevolazione a valere sui territori indicati al comma 1.

3. Poiché l’esaurimento delle risorse finanziarie di cui al comma 1 è stato determinato dalla unica istanza presentata in data 23 febbraio 2023, questo Ministero non procederà alla formazione di una specifica graduatoria di merito, ai sensi dell’art. 6, comma 2 del decreto direttoriale del 10 ottobre 2022.

4. Restano aperti i termini per la presentazione delle domande a valere sull’Accordo quadro sottoscritto con la regione Piemonte e a valere sulle risorse finanziarie riservate alle regioni del mezzogiorno, di cui all’art. 2, comma 2, del decreto direttoriale 10 ottobre 2022.

5. Il presente decreto è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana ai sensi dell’art. 2, comma 3, del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 123, nonché nei siti istituzionali del Ministero delle imprese e del Made in Italy (www.mise.gov.it) e del Soggetto gestore (https://fondocrescitasostenibile.mcc.it).