MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI – Comunicato 21 settembre 2022
Terzo Settore: ministro Orlando, avviato confronto con Commissione Ue su riforma
In occasione della presentazione del secondo rapporto Terzjus sul Terzo Settore, tenutasi questa mattina a Roma, il ministro Andrea Orlando ha comunicato che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha ufficialmente avviato l’interlocuzione con la Commissione europea finalizzata all’invio della notifica delle norme fiscali soggette ad autorizzazione.
Al confronto con la Commissione europea l’Italia potrà portare la riforma del Terzo Settore, che ad oggi costituisce una delle esperienze più avanzate di regolazione dell’economia sociale.
Con l’invio della notifica e la conseguente autorizzazione si entra definitivamente nella sfida concreta dell’applicazione delle norme. Scopo ultimo della riforma è di generare il cambiamento della società con una prospettiva solidaristica, dello sviluppo della persona umana e del perseguimento del bene comune.
Possono essere interessanti anche le seguenti pubblicazioni:
- MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI - Circolare 24 luglio 2020, n. 2399 - Decreto legge 19 maggio 2020 n. 34, convertito nella legge 17 luglio 2020, n.77, recante "Misure urgenti in materia di salute, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza…
- CONSIGLIO NAZIONALE DOTT COMM E ESP CON - Comunicato 14 novembre 2022 - Avvocati e Commercialisti: "Avviato confronto costruttivo con Ministro Calderone"
- MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI - Comunicato 28 gennaio 2020 - Catalfo: "Avviato il confronto sulle pensioni, per arrivare a una soluzione condivisa"
- MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI - Comunicato 13 giugno 2022 - Firmato da ministro Orlando il Decreto che adotta Linee guida raccolta fondi Enti Terzo Settore
- MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI - Comunicato 27 luglio 2022 - Terzo Settore, Orlando: "Dopo ok a normativa fiscale portiamo a compimento Riforma"
- MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI - Circolare 16 novembre 2022, n. 21 - Decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro della salute, sentiti il Ministro dell’università e la ricerca, l’ISIN, l’ISS e l’INAIL 9 agosto…
RICERCA NEL SITO
NEWSLETTER
ARTICOLI RECENTI
- La scelta del CCNL da applicare rientra nella scel
Il Tribunale amministrativo Regionale della Lombardia, sezione IV, con la senten…
- Il creditore con sentenza non definitiva ha diritt
La Corte di Cassazione con l’ordinanza n. 27163 depositata il 22 settembre…
- Impugnazione del verbale di disposizione emesso ai
Il Tribunale amministrativo Regionale della Lombardia, sezione IV, con la senten…
- Valido l’accertamento fondato su valori OMI
La Corte di Cassazione con la sentenza n. 17189 depositata il 15 giugno 2023, in…
- Possono essere sequestrate somme anche su c/c inte
La Corte di Cassazione, sezione penale, con la sentenza n. 34551 depositata l…