Forniamo assistenza e consulenza per la realizzazione di operazioni societarie o finanziarie a carattere straordinario.
A tal fine assistiamo in ogni fase delle operazioni riguardanti fusioni ed acquisizioni di aziende nazionali ed estere, valutazioni di asset, operazioni di finanza straordinaria (acquisizioni o cessioni di società, aziende, rami d’azienda; conferimenti, scorpori,fusioni e aggregazioni) e la ricerca di partner strategici, istituzionali o finanziari per lo sviluppo aziendale assistendo i clienti sia dalla fase preparatoria al closing dell’operazione. Si assistoni i clienti in operazioni di ristruttarazione finanziaria e societaria
Effettuiamo inoltre la predisposizione e la gestione di moduli organizzativi e di codici etici, applicazione e consulenza del D.Lgs 8/6/01 n. 231.
Le imprese che desiderano sfruttare le opportunità fornite dalla “Unione Europea” con l’unificazione e l’introduzione della “moneta unica” devono necessariamente aumentare la propria massa critica per poter operare da leader nel segmento del mercato in cui operano. Al fine di poter non solo mantenere il vantaggio competitivo sul proprio mercato sia esso nazionale o regionale, ma di poter espandersi anche negli altri paesi dell’Unione.
La strategia per poter effettuare quanto sopra si attua o con la crescita interna o con operazioni di “fusioni ed acquisizioni”. Il modo più rapido ed efficace è costituito dalla fusione ed acquisizione di società operanti in mercati che interressano l’impresa. Il nostro Studio è in grado di fornire l’assistenza alle imprese che scelgono la strategia della fusione ed acquisizione sia nella ricerca di società da acquisire sia nella valutazione ed analisidelle operazioni di fusioni che si intende compiere.
Inoltre forniamo assistenza per ciò che concerne l’aspetto giuridico-legale delle operazioni di fusioni ed acquisizioni.
Per richiedere uletriori informazioni compila il “modulo per richiesta d’informazioni” oppure “scrivici”.
Possono essere interessanti anche le seguenti pubblicazioni:
- CASSA DEPOSITI E PRESTITI - Comunicato 02 aprile 2020, n. 28 - Nuove misure straordinarie per l’emergenza Coronavirus - Approvata la più estesa operazione di rinegoziazione dei mutui realizzata negli ultimi anni da CDP che coinvolgerà 7200 enti territoriali e…
- CORTE DI CASSAZIONE - Ordinanza 01 marzo 2022, n. 6623 - In tema di elusione fiscale, sono prive di carattere elusivo e non integrano l'abuso del diritto le operazioni straordinarie sul capitale della società giustificate da valide ragioni extrafiscali, non…
- CORTE DI GIUSTIZIA CE-UE - Sentenza 20 gennaio 2021, n. C-655/19 - L’operazione mediante la quale una persona si aggiudica un immobile pignorato nell’ambito di un procedimento di esecuzione forzata avviato al fine di recuperare l’importo di un prestito…
- CORTE DI GIUSTIZIA CE-UE - Sentenza 01 luglio 2021, n. C-521/19 - Qualora un soggetto passivo dell’IVA, commettendo un’evasione, non abbia né indicato l’esistenza dell’operazione all’amministrazione tributaria, né emesso fattura, né fatto figurare in una…
- Corte di Cassazione sentenza n. 24603 depositata il 10 agosto 2022 - Nel caso di anticipata fatturazione dell'acquisto, il contenuto economico dell'operazione si considera già in tutto o in parte realizzato, dando vita al presupposto fiscalmente sufficiente…
- DECRETO-LEGGE 08 marzo 2020, n. 11 - Misure straordinarie ed urgenti per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell'attività giudiziaria
RICERCA NEL SITO
NEWSLETTER
ARTICOLI RECENTI
- Flat tax incrementale: requisiti soggettivi ed ogg
Con la legge di bilancio 2023 (legge n. 197/2022) con il comma comma 55 viene st…
- Regime forfettario: i nuovi requisiti a seguito de
Il regime forfettario introdotto dalla legge n. 190/2014 art. 1 commi dal 54 all…
- Onere probatorio nel processo tributario alla luce
Con la riforma del processo tributario, disposta con la legge n. 130/2022, tra l…
- Esonero contributivo a favore dei lavoratori dipen
Il comma 1 dell’articolo 20 del D.L. n. 115/2022 (decreto Aiuti-bis) ha st…
- Il contratto scritto è assimilabile alla fattura a
La Corte di giustizia UE nella sentenza di cui alla causa C-235/21 del 29 settem…